SIGNORI APRITE LA VOSTRA VITA A CRISTO….

FATE USCIRE LA MORTE…E FATE ENTRARE LA VITA:GESU’ CRISTO IL SIGNORE…L’IDDIO DELLA VITA….Gesu’ dice: io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.  Io sono il buon pastore. Il buon pastore offre la vita per le pecore…..

Giovanni 10:1 «In verità, in verità vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore per la porta, ma vi sale da un’altra parte, è un ladro e un brigante. 2 Chi invece entra per la porta, è il pastore delle pecore. 3 Il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce: egli chiama le sue pecore una per una e le conduce fuori. 4 E quando ha condotto fuori tutte le sue pecore, cammina innanzi a loro, e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce. 5 Un estraneo invece non lo seguiranno, ma fuggiranno via da lui, perché non conoscono la voce degli estranei». 6 Questa similitudine disse loro Gesù; ma essi non capirono che cosa significava ciò che diceva loro.7 Allora Gesù disse loro di nuovo: «In verità, in verità vi dico: io sono la porta delle pecore. 8 Tutti coloro che sono venuti prima di me, sono ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati. 9 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo. 10 Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza. 11 Io sono il buon pastore. Il buon pastore offre la vita per le pecore. 12 Il mercenario invece, che non è pastore e al quale le pecore non appartengono, vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge e il lupo le rapisce e le disperde; 13 egli è un mercenario e non gli importa delle pecore. 14 Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, 15 come il Padre conosce me e io conosco il Padre; e offro la vita per le pecore. 16 E ho altre pecore che non sono di quest’ovile; anche queste io devo condurre; ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge e un solo pastore. 17 Per questo il Padre mi ama: perché io offro la mia vita, per poi riprenderla di nuovo. 18 Nessuno me la toglie, ma la offro da me stesso, poiché ho il potere di offrirla e il potere di riprenderla di nuovo. Questo comando ho ricevuto dal Padre mio».

19 Sorse di nuovo dissenso tra i Giudei per queste parole. 20 Molti di essi dicevano: «Ha un demonio ed è fuori di sé; perché lo state ad ascoltare?». 21 Altri invece dicevano: «Queste parole non sono di un indemoniato; può forse un demonio aprire gli occhi dei ciechi?».

22 Ricorreva in quei giorni a Gerusalemme la festa della Dedicazione. Era d’inverno. 23 Gesù passeggiava nel tempio, sotto il portico di Salomone. 24 Allora i Giudei gli si fecero attorno e gli dicevano: «Fino a quando terrai l’animo nostro sospeso? Se tu sei il Cristo, dillo a noi apertamente». 25 Gesù rispose loro: «Ve l’ho detto e non credete; le opere che io compio nel nome del Padre mio, queste mi danno testimonianza; 26 ma voi non credete, perché non siete mie pecore. 27 Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono. 28 Io do loro la vita eterna e non andranno mai perdute e nessuno le rapirà dalla mia mano. 29 Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti e nessuno può rapirle dalla mano del Padre mio. 30 Io e il Padre siamo una cosa sola».

31 I Giudei portarono di nuovo delle pietre per lapidarlo. 32 Gesù rispose loro: «Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre mio; per quale di esse mi volete lapidare?». 33 Gli risposero i Giudei: «Non ti lapidiamo per un’opera buona, ma per la bestemmia e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio». 34 Rispose loro Gesù: «Non è forse scritto nella vostra Legge: Io ho detto: voi siete dèi? 35 Ora, se essa ha chiamato dèi coloro ai quali fu rivolta la parola di Dio (e la Scrittura non può essere annullata), 36 a colui che il Padre ha consacrato e mandato nel mondo, voi dite: Tu bestemmi, perché ho detto: Sono Figlio di Dio? 37 Se non compio le opere del Padre mio, non credetemi; 38 ma se le compio, anche se non volete credere a me, credete almeno alle opere, perché sappiate e conosciate che il Padre è in me e io nel Padre». 39 Cercavano allora di prenderlo di nuovo, ma egli sfuggì dalle loro mani.

40 Ritornò quindi al di là del Giordano, nel luogo dove prima Giovanni battezzava, e qui si fermò. 41 Molti andarono da lui e dicevano: «Giovanni non ha fatto nessun segno, ma tutto quello che Giovanni ha detto di costui era vero». 42 E in quel luogo molti credettero in lui.(Uomo Libero)

SIGNORI APRITE LA VOSTRA VITA A CRISTO….ultima modifica: 2015-06-28T11:05:05+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a SIGNORI APRITE LA VOSTRA VITA A CRISTO….

  1. streetsgirl scrive:

    bel blog… belle parole… leggere la bibbia, il vangelo… è tutto così facile:c’è una risposta a tutto, basta pregare, avere fede e tutto viene da se. Sono cristiana perchè so che c’è un Dio sopra ogni cosa, so che lui esiste e ci parlo ogni volta che mi sento giù, domandandogli perchè la vita ci porta ad affrontare cose più grandi di noi, cose difficili da superare al punto di desiderare la morte in certi momenti perchè le situazioni sono troppo complicate, i problemi insormontabili, e le persone che ami ti scivolano via come la sabbia tra le mani bagnate dalle onde del mare. Eppure il suicidio no! Non lo concepisci. Non ci provi minimamente. Quasi rifiuti di pensarci per paura che accada. La morte come pace o la morte come sconfitta? Così preghi Dio che ti ridia quella forza che tu hai ormai gia perso da tempo. Ma lui non te la da! E inizi a chiederti se tutte le belle parole che sono scritte nel vangelo, tutte le parabole ecc.. non sono solo invenzioni dell’uomo create per rassicurarsi in tempi dove nessun essere terreno avrebbe potuto farlo. E inizi a perdere la fede nella religione. Capisci che Dio esiste, nella nascita di una creatura, nel vento caldo che ti sfiora la pelle, nell’immensità del cielo, ma nulla di questo può aiutare lo sconforto che un uomo può provare. Tu, spero possa darti del tu e che non ti offendi, conosci bene il vangelo da quel che ho capito dal tuo blog. Io non lo conosco come te, io conosco la vita della strada, conosco la sofferenza degli ospedali, il dolore delle perdite. Allora dimmi, nel tuo vangelo c’è un solo unico minuscolo paragrafetto che invece di sprecare inchiostro a dirmi se è giusto o no fare sesso anale (che penso siano cose troppo intime da farle giudicare alla chiesa) o se è tanto grave avere rapporti con lo stesso sesso, mi spiega come affrontare un problema reale come la droga o la violenza?

    • losermanu scrive:

      Facendo vivere Gesu’ nel tuo cuore,Gesu’ non e’ un’entita’ astratta,ma e’ vivente,invocalo,cercalo,ravvediti dei tuoi peccati,fai entrare Gesu’ nella tua vita.Gesu’ salva,libera e guarisce.p.s.Leggi il Nuovo Testamento,Dio ti benedica.

    • losermanu scrive:

      Queste sono alcune testimonianze di persone liberate e guarite dalla Potenza del Signor Gesu’:Testimonianze di ex tossicodipendenti e alcolizzati
      Guarito dalla sclerosi multipla
      La mia esperienza
      La testimonianza di Farid
      Dio mi cercava – testimonianza di un medico
      Amato, perdonato, accolto
      Il Signore guarì tutte le mie ferite interiori
      Dalla religione a Cristo
      Testimonianza di Giovanni Battista Treccani, nipote di Paolo VI
      La conversione di Nicky Cruz, ex leader della banda Mau Mau
      La depressione: Dio e il vuoto dell’anima
      Guarito dal cancro: testimonianza di Salvatore Casolla
      Testimonianza: la sete dell’anima agg. 30.1.2005
      Testimonianza di una ragazza quadriplegica, Joni Eareckson
      Intervista con un muezzin
      Testimonianza di Bilquis Sheikh
      Testimonianza di Ibrahim
      Cristiani fra i musulmani
      Persecuzioni in Arabia Saudita
      Testimonianze di due ex travestiti
      Testimonianza di un induista
      Testimonianza di rabbi Asher Levy
      Testimonianza di un guru
      Testimonianze di un sacerdote e di una suora
      Testimonianze di due giovani
      Testimonianza del pastore Roberto Bracco, ex ateo
      Testimonianza del pastore Paolo Agosta
      Testimonianza di David Berkowitz, ex assassino (link)
      La testimonianza di Vilma Laudelino De Souza, ex strega
      Testimonianza di Jeff Harshbarger, ex satanista
      L’esperienza di Dooren Irvin, ex strega
      Dall’occultismo a Gesù Cristo – di Franck Alexandre
      Testimonianze di martiri cristiani
      http://camcris.altervista.org/i-testim.html

I commenti sono chiusi.