C’E’ UN TEMPO PER OGNI COSA,UN TEMPO PER RIPORRE LA SPADA E UN TEMPO PER PRENDERE LA SPADA.C’E’ UN TEMPO PER OGNI COSA.

UN TEMPO PER RISPONDERE ALLO STOLTO,E UN TEMPO PER NON RISPONDERE ALLO STOLTO.Matteo 26:47 Mentre parlava ancora, ecco arrivare Giuda, uno dei dodici, e insieme a lui una gran folla con spade e bastoni, da parte dei capi dei sacerdoti e degli anziani del popolo. 48 Colui che lo tradiva aveva dato loro un segnale, dicendo: «Quello che bacerò, è lui; prendetelo». 49 E in quell’istante, avvicinatosi a Gesù, gli disse: «Ti saluto, Rabbì!» e lo baciò. 50 Ma Gesù gli disse: «Amico, che cosa sei venuto a fare?» Allora, avvicinatisi, misero le mani addosso a Gesù e lo presero.

51 ED ECCO, UNO DI QUELLI CHE ERANO CON GESÙ, STESA LA MANO, TIRÒ FUORI LA SUA SPADA E, COLPITO IL SERVO DEL SOMMO SACERDOTE, GLI RECISE L’ORECCHIO. 52 ALLORA GESÙ GLI DISSE: «RIPONI LA TUA SPADA AL SUO POSTO, PERCHÉ TUTTI QUELLI CHE PRENDONO LA SPADA PERIRANNO DI SPADA. 53 CREDI FORSE CHE IO NON POTREI PREGARE IL PADRE MIO CHE MI MANDI IN QUESTO ISTANTE PIÙ DI DODICI LEGIONI D’ANGELI? 54 Come dunque si adempirebbero le Scritture, secondo le quali bisogna che così avvenga?»

55 In quel momento Gesù disse alla folla: «Voi siete usciti con spade e bastoni, come contro un brigante, per prendermi. Ogni giorno sedevo nel tempio a insegnare e voi non mi avete preso; 56 ma tutto questo è avvenuto affinché si adempissero le Scritture dei profeti». Allora tutti i discepoli lo abbandonarono e fuggirono.

Luca 22:35 Poi disse loro: «Quando vi mandai senza borsa, senza sacca da viaggio e senza calzari, vi è forse mancato qualcosa?» Essi risposero: «Niente». Ed egli disse loro: 36 «Ma ora, chi ha una borsa, la prenda; così pure una sacca;E CHI NON HA SPADA, VENDA IL MANTELLO E NE COMPRI UNA. 37 Perché io vi dico che in me dev’essere adempiuto ciò che è scritto: “Egli è stato contato tra i malfattori”. Infatti, le cose che si riferiscono a me, stanno per compiersi». 38 Ed essi dissero: «Signore, ecco qui due spade!» Ma egli disse loro: «Basta!»

47 Mentre Gesù ancora parlava con i discepoli, arrivò molta gente. Giuda, uno dei Dodici, faceva loro da guida. Si avvicinò a Gesù per baciarlo. 48 Allora Gesù disse:- Giuda, con un bacio tu tradisci il Figlio dell’uomo?49 Quelli che erano con Gesù, appena si accorsero di ciò che stava per accadere, dissero:- Signore, usiamo la spada?50 E in quel momento uno di loro colpì il servo del sommo sacerdote e gli tagliò l’orecchio destro.51 Ma Gesù intervenne e disse:- Lasciate, basta così!Toccò l’orecchio di quel servo e lo guarì.52 Poi Gesù si rivolse ai capi dei sacerdoti, ai capi delle guardie del Tempio e alle altre autorità del popolo che erano venuti contro di lui e disse: ‘Siete venuti con spade e bastoni, come per arrestare un delinquente. 53 Eppure io stavo ogni giorno con voi, nel Tempio, e non mi avete mai arrestato. Ma questa è l’ora vostra: ora si scatena il potere delle tenebre’.

Proverbi 26:4 NON RISPONDERE ALLO STOLTO SECONDO LA SUA STOLTEZZA PER NON DIVENIRE ANCHE TU SIMILE A LUI.5 RISPONDI ALLO STOLTO SECONDO LA SUA STOLTEZZAPERCHÉ EGLI NON SI CREDA SAGGIO.

C’E’ UN TEMPO PER OGNI COSA,UN TEMPO PER RIPORRE LA SPADA E UN TEMPO PER PRENDERE LA SPADA.C’E’ UN TEMPO PER OGNI COSA.ultima modifica: 2015-10-25T08:00:25+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.