CHI E’ NATO DALLO SPIRITO,E’ COME IL VENTO.

CHI E’ NATO DALLO SPIRITO,E’ COME IL VENTO.IL VENTO SOFFIA DOVE VUOLE,NOI NE UDIAMO IL RUMORE,PERO’ NON SAPPIAMO,NE’ DA DOVE VIENE E NE’ DOVE VA’.Cosi come dissero al Nostro Signore Gesù,ma questo da dove è uscito?!Ma questo non è il figlio del falegname? E da dove ha preso questa Sapienza e queste opere potenti che Egli fa’?LO DISSERO ANCHE DI PIETRO E DI GIOVANNI :Or essi, veduta la franchezza di Pietro e di Giovanni, e AVENDO CAPITO CHE ERANO POPOLANI SENZA ISTRUZIONE, SI MERAVIGLIAVANO E RICONOSCEVANO CHE ERANO STATI CON GESÙ.Atti 4:13.COSI ANCHE DI TANTI DI NOI,I RELIGIOSI,I FARISEI DI OGGI, DICONO COSI,O DOVREBBERO DIRE COSI,SE SIAMO NATI DI NUOVO:MA QUESTO NON HA STUDIATO,NON E’ UN TEOLOGO,DA DOVE HA PRESO QUESTA SAPIENZA,COME E’ CHE SI INTENDE DELLE COSE DI DIO?Ecc.ecc..1 Corinzi 1:26 Infatti, fratelli, guardate la vostra vocazione: non ci son tra voi molti savî secondo la carne, non molti potenti, non molti nobili;27 ma Dio ha scelto le cose pazze del mondo per svergognare i savî; e Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti;28 e Dio ha scelto le cose ignobili del mondo, e le cose sprezzate, anzi le cose che non sono, per ridurre al niente le cose che sono,29 affinché nessuna carne si glorî nel cospetto di Dio.30 E a lui voi dovete d’essere in Cristo Gesù, il quale ci è stato fatto da Dio sapienza, e giustizia, e santificazione, e redenzione,31 affinché, com’è scritto: Chi si gloria, si glorî nel Signore.
Giovanni 3:1 Or v’era tra i Farisei un uomo, chiamato Nicodemo, un de’ capi de’ Giudei.
2 Egli venne di notte a Gesù, e gli disse: Maestro, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui.
3 Gesù gli rispose dicendo: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio.
4 Nicodemo gli disse: Come può un uomo nascere quand’è vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel seno di sua madre e nascere?
5 Gesù rispose: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.
6 Quel che è nato dalla carne, è carne; e quel che è nato dallo Spirito, è spirito.
7 Non ti meravigliare se t’ho detto: Bisogna che nasciate di nuovo.
8 Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né d’onde viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito.
Matteo 13:53 Or quando Gesù ebbe finite queste parabole, partì di là.54 E recatosi nella sua patria, li ammaestrava nella lor sinagoga, talché stupivano e dicevano: Onde ha costui questa sapienza e queste opere potenti?
55 Non è questi il figliuol del falegname? Sua madre non si chiama ella Maria, e i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda?
56 E le sue sorelle non sono tutte fra noi? Donde dunque vengono a lui tutte queste cose?
57 E si scandalizzavano di lui. Ma Gesù disse loro: Un profeta non è sprezzato che nella sua patria e in casa sua.
58 E non fece quivi molte opere potenti a cagione della loro incredulità.

CHI E’ NATO DALLO SPIRITO,E’ COME IL VENTO.ultima modifica: 2016-05-27T18:48:56+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.