PERCHE’ CAINO UCCISE ABELE

PERCHE’ CAINO UCCISE ABELE: Per gelosia e per l’ira,e la sua ira nei confronti del fratello,lo portò a vendicarsi,anche a motivo della riprensione che Il Signore gli fece. Dio gradiva Abele e le sue offerte,forse perchè Abele le offriva con fede e con gioia.Mentre invece Caino forse no.Infatti se guardiamo l’offerta di Caino,la Scrittura dice:Genesi 4:3 E avvenne, di lì a qualche tempo, che Caino fece un’offerta di frutti della terra all’Eterno.(Come leggiamo,non dice che Caino diede la PRIMIZIA dei frutti del suo campo al Signore,ma semplicemente,fece un’offerta di frutti della terra.)Dio vuole sempre il meglio da noi,non vuole lo scarto.Mentre invece se guardiamo l’offerta di Abele,la Scrittura dice:Genesi 4:4 e Abele offerse anch’egli dei primogeniti del suo gregge e del loro grasso.(Come leggiamo,Abele non prese delle pecore di scarto per la sua offerta al Signore,ma gli sacrificò il meglio,i primogeniti,la PRIMIZIA del suo gregge. e il grasso,che un profumo di soave odore per il Signore.) Pace,Dio ti benedica. Genesi 4:
1 Or Adamo conobbe Eva sua moglie, la quale concepì e partorì Caino, e disse: `Ho acquistato un uomo, con l’aiuto dell’Eterno’.
2 Poi partorì ancora Abele, fratello di lui. E Abele fu pastore di pecore; e Caino, lavoratore della terra.
3 E avvenne, di lì a qualche tempo, che Caino fece un’offerta di frutti della terra all’Eterno;
4 e Abele offerse anch’egli dei primogeniti del suo gregge e del loro grasso. E l’Eterno guardò con favore Abele e la sua offerta,
5 ma non guardò con favore Caino e l’offerta sua. E Caino ne fu molto irritato, e il suo viso ne fu abbattuto.
6 E l’Eterno disse a Caino: `Perché sei tu irritato? e perché hai il volto abbattuto?
7 Se fai bene non rialzerai tu il volto? ma, se fai male, il peccato sta spiandoti alla porta, e i suoi desiderî son vòlti a te; ma tu lo devi dominare!’.

PERCHE’ CAINO UCCISE ABELEultima modifica: 2016-09-09T17:10:45+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.