Giovanni 17:17 Santificali nella verità: la tua parola è verità.

Giovanni 17:17 Santificali nella verità: la tua parola è verità.
18 Come tu hai mandato me nel mondo, anch’io ho mandato loro nel mondo.19 E per loro io santifico me stesso, affinché anch’essi siano santificati in verità.
Santificali nella Verità,Gesù è la nostra santificazione,Gesù è la Parola di Dio:Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era Dio.2 Essa era nel principio con Dio..Gesù ci è stato
fatto da Dio sapienza, e giustizia, e SANTIFICAZIONE, e redenzione 1 Corinzi 1:30.Santificati nella Sua Parola,cioè dimorare in Cristo:Giovanni 15:3 Voi siete già mondi a motivo della parola che v’ho annunziata.4 Dimorate in me, e io dimorerò in voi. Come il tralcio non può da sé dar frutto se non rimane nella vite, così neppur voi, se non dimorate in me.
Come tu hai mandato me nel mondo, anch’io ho mandato loro nel mondo.Questo è il mandato di tutti i credenti,predicare l’Evangelo,proclamare le virtù di Gesù:Marco 16:5 E disse loro: Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura.
16 Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.
17 Or questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio cacceranno i demonî; parleranno in lingue nuove;
18 prenderanno in mano dei serpenti; e se pur bevessero alcunché di mortifero, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agl’infermi ed essi guariranno.
19 Il Signor Gesù dunque, dopo aver loro parlato, fu assunto nel cielo, e sedette alla destra di Dio.
20 E quelli se ne andarono a predicare da per tutto, operando il Signore con essi e confermando la Parola coi segni che l’accompagnavano.
Infatti Gesù in Giovanni 17:20 dice:Io non prego soltanto per questi, ma anche per quelli che credono in me per mezzo della loro parola.
La preghiera al Padre,non era rivolta solo ai discepoli di allora,ma è per tutti quelli che si convertiranno a Gesù.
E per loro io santifico me stesso, affinché anch’essi siano santificati in verità.
Infatti Gesù per santificarci in Verità,si è dato in Olocausto sulla croce per noi,senza il Suo sacrificio,noi non potremmo essere santificati,perchè solo il sangue prezioso di Gesù ci purifica da ogni peccato e ci fa essere santi davanti a Dio Padre:Agli eletti secondo la prescienza di Dio Padre, mediante la santificazione dello Spirito, ad ubbidire e ad esser cosparsi del sangue di Gesù Cristo: grazia e pace vi siano moltiplicate.
Benedetto sia l’Iddio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo, il quale nella sua grande misericordia ci ha fatti rinascere, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti.1 Pietro 2,3.Senza il sacrificio di Gesù e la Sua morte e resurrezione,il Consolatore,lo Spirito Santo,lo Spirito della Verità, non sarebbe venuto a noi.E noi non potremmo essere santificati in Verità.Giovanni 16:7 Pure, io vi dico la verità, egli v’è utile ch’io me ne vada; perché, se non me ne vo, non verrà a voi il Consolatore; ma se me ne vo, io ve lo manderò.12 Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata;
13 ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire.
14 Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve l’annunzierà.
15 Tutte le cose che ha il Padre, son mie: per questo ho detto che prenderà del mio e ve l’annunzierà.

Giovanni 17:17 Santificali nella verità: la tua parola è verità.ultima modifica: 2016-11-09T19:00:44+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.