GESU’ NON HA BISOGNO DI BUSSARE ALLA PORTA DI COLORO DOVE LUI GIA’ DIMORA.

Pace,nota un poco lunga,ma per me molto bella,se avete tempo leggetela.GESU’ NON HA BISOGNO DI BUSSARE ALLA PORTA DI COLORO DOVE LUI GIA’ DIMORA.Chi ha i miei comandamenti e li osserva quello mi ama e Io e il Padre verremo e faremo dimora presso di lui.Gesu’ entra a porte chiuse,solo nei cuori di quello che già lo amano,perche’ quella e’ casa sua,non ha bisogno di chiedere permesso.Io e te che abbiamo accettato Gesu’, siamo diventati la casa del Signore.DOVE INVECE IL SIGNORE BUSSA PER FARSI APRIRE, SONO QUELLE PERSONE CHE ANCORA NON DEVONO DARE IL LORO CUORE A GESU’,E NONOSTANTE TUTTO,SI SENTONO ARRICCHITI,E DICONO CHE NON HANNO BISOGNO DI NULLA.SONO QUELLE PERSONE CHE HANNO LE FORME DELLA PIETA’,MA HANNO RINNEGATO LA POTENZA DI DIO,SONO PERSONE CORROTTI DI MENTE E RIPROVATI RIGUARDO ALLA FEDE.Dove il signore bussa per farsi aprire,sono quei cuori dove ancora Gesu’ non dimora.QUANTE RELIGIONI E RELIGIOSI CI SONO NEL MONDO,CHE DICONO:NOI STIAMO GIÀ A POSTO,NON ABBIAMO BISOGNO DI CONVERTIRCI A GESÙ,ABBIAMO LA NOSTRA RELIGIONE.E NON SANNO CHE SONO CIECHI E POVERI E MISERABILI E NUDI. E Gesu’,sta li alla porta della loro vita e deve bussare,deve chiamarli:aprimi,io voglio dimorare in te.MA NEI CUORI DOVE ABITA GESU’,DOVE GESU’ DIMORA,GESU’ NON HA BISOGNO DI BUSSARE,LUI ENTRA COME E QUANDO VUOLE,PERCHE’ TUTTI QUELLI CHE LO HANNO RICEVUTO GLI APPARTENGONO.E la presenza dello Spirito Santo in loro,non puo’ fare altro che crescere.Bisogna che noi diminuiamo e Gesù cresca ogni giorno di piu’ in noi.Gesù allarga i nostri cuori,prenditi tu,tutto lo spazio.
Giovanni 20:19 Or la sera di quello stesso giorno, ch’era il primo della settimana, ed essendo, per timor de’ Giudei, serrate le porte del luogo dove si trovavano i discepoli, Gesù venne e si presentò quivi in mezzo, e disse loro: Pace a voi!
20 E detto questo, mostrò loro le mani ed il costato. I discepoli dunque, com’ebbero veduto il Signore, si rallegrarono.
21 Allora Gesù disse loro di nuovo: Pace a voi! Come il Padre mi ha mandato, anch’io mando voi.
22 E detto questo, soffiò su loro e disse: Ricevete lo Spirito Santo.
23 A chi rimetterete i peccati, saranno rimessi; a chi li riterrete, saranno ritenuti.
24 Or Toma, detto Didimo, uno de’ dodici, non era con loro quando venne Gesù.
25 Gli altri discepoli dunque gli dissero: Abbiam veduto il Signore! Ma egli disse loro: Se io non vedo nelle sue mani il segno de’ chiodi, e se non metto il mio dito nel segno de’ chiodi, e se non metto la mia mano nel suo costato, io non crederò.
26 E otto giorni dopo, i suoi discepoli eran di nuovo in casa, e Toma era con loro. Venne Gesù, a porte chiuse, e si presentò in mezzo a loro, e disse: Pace a voi!
27 Poi disse a Toma: Porgi qua il dito, e vedi le mie mani; e porgi la mano e mettila nel mio costato; e non essere incredulo, ma credente.
28 Toma gli rispose e disse: Signor mio e Dio mio!
29 Gesù gli disse: Perché m’hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non han veduto, e hanno creduto!
30 Or Gesù fece in presenza dei discepoli molti altri miracoli, che non sono scritti in questo libro;
31 ma queste cose sono scritte, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figliuol di Dio, e affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome.
Giovanni 14:14 Se chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.
15 Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti.
16 E io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro Consolatore, perché stia con voi in perpetuo,
17 lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi.
18 Non vi lascerò orfani; tornerò a voi.
19 Ancora un po’, e il mondo non mi vedrà più; ma voi mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete.
20 In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e voi in me ed io in voi.
21 Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io l’amerò e mi manifesterò a lui.
22 Giuda (non l’Iscariota) gli domandò: Signore, come mai ti manifesterai a noi e non al mondo?
23 Gesù rispose e gli disse: Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l’amerà, e noi verremo a lui e faremo dimora presso di lui.
24 Chi non mi ama non osserva le mie parole; e la parola che voi udite non è mia, ma è del Padre che mi ha mandato.
NOI CRISTIANI,FIGLI/E DI DIO,SIAMO LA CASA DI GESU’:Ebrei 3:6 ma Cristo lo è come Figlio, sopra la sua casa; E LA SUA CASA SIAMO NOI,se riteniamo ferma sino alla fine la nostra franchezza e il vanto della nostra speranza.Ogni credente è il Tempio di Dio,il Fondamento del Tempio di Dio è Cristo Gesù,la Pietra Angolare che mantiene su di sè tutto il Tempio,non sono le quattro mura di un edificio costruito dagli uomini,ma sono i credenti l’Edificio di Dio e Dio ci chiama a santità,non sapete che siete il Tempio di Dio?E che lo Spirito Santo abita in Voi?La Chiesa di Gesù Cristo è formata da tutti coloro che hanno accettato Gesù Cristo come Signore e Salvatore,i credenti sono le Pietre Viventi della Chiesa di Gesù,formando sia la “Chiesa visibile” e sia la “Chiesa invisibile” di Gesù Cristo.I Corinzi 3:16 Non sapete voi che siete il tempio di Dio, e che lo Spirito di Dio abita in voi? 17 Se uno guasta il tempio di Dio, Iddio guasterà lui; poiché il tempio di Dio è santo; e questo tempio siete voi.18 Nessuno s´inganni.I Pietro 2:4 Accostandovi a lui, pietra vivente, riprovata bensì dagli uomini ma innanzi a Dio eletta e preziosa, anche voi, 5 come pietre viventi, siete edificati qual casa spirituale, per esser un sacerdozio santo per offrire sacrifici spirituali, accettevoli a Dio per mezzo di Gesù Cristo.6 Poiché si legge nella Scrittura: Ecco, io pongo in Sion una pietra angolare, eletta, preziosa; e chiunque crede in lui non sarà confuso.7 Per voi dunque che credete ell´è preziosa; ma per gl´increduli la pietra che gli edificatori hanno riprovata è quella ch´è divenuta la pietra angolare, e una pietra d´inciampo e un sasso d´intoppo: 8 essi, infatti, essendo disubbidienti, intoppano nella Parola; ed a questo sono stati anche destinati.9 Ma voi siete una generazione eletta, un real sacerdozio, una gente santa, un popolo che Dio s´è acquistato, affinché proclamiate le virtù di Colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua maravigliosa luce; 10 voi, che già non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia.
GESU’ DICE: POICHÉ DOVUNQUE DUE O TRE SON RADUNATI NEL NOME MIO, QUIVI SON IO IN MEZZO A LORO.IL VERO CRISTIANO NON È MAI SOLO,PERCHÈ INSIEME A LUI C’È LA TERZA PERSONA DELL’IDDIO VIVENTE:LO SPIRITO SANTO.COSI CHE DOVUNQUE NOI CI TROVIAMO,POSSIAMO PREGARE,SAPENDO CHE GESU’ E’ CON NOI.E SICCOME SIAMO NOI E LO SPIRITO SANTO,POSSIAMO ACCORDARCI CON LO SPIRITO SANTO,COSA CHIEDERE.E ANCOR DI PIU’,POSSIAMO PARLARE IN ALTRE LINGUE,SAPENDO CHE LO SPIRITO SANTO PREGA ATTRAVERSO DI NOI,CON PREGHIERE SECONDO LA SUA VOLONTA’.Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra si accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son raunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro.Matrteo 18:19,20.Il vero cristiano non è mai solo,perchè insieme a lui c’è la Terza Persona dell’IDDIO VIVENTE:lo Spirito Santo.
Apocalisse 3:17 Poiché tu dici: Io son ricco, e mi sono arricchito, e non ho bisogno di nulla, e non sai che tu sei infelice fra tutti, e miserabile e povero e cieco e nudo,
18 io ti consiglio di comprare da me dell’oro affinato col fuoco, affinché tu arricchisca; e delle vesti bianche, affinché tu ti vesta e non apparisca la vergogna della tua nudità; e del collirio per ungertene gli occhi, affinché tu vegga.
19 Tutti quelli che amo, io li riprendo e li castigo; abbi dunque zelo e ravvediti.
20 Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.
2 Timoteo 3:5 aventi le forme della pietà, ma avendone rinnegata la potenza. 6 Anche costoro schiva! Poiché del numero di costoro son quelli che s’insinuano nelle case e cattivano donnicciuole cariche di peccati, agitate da varie cupidigie, 7 che imparan sempre e non possono mai pervenire alla conoscenza della verità. 8 E come Jannè e Iambrè contrastarono a Mosè, così anche costoro contrastano alla verità: uomini corrotti di mente, riprovati quanto alla fede. 9 Ma non andranno più oltre, perché la loro stoltezza sarà manifesta a tutti, come fu quella di quegli uomini. 10 Quanto a te, tu hai tenuto dietro al mio insegnamento, alla mia condotta, a’ miei propositi, alla mia fede, alla mia pazienza, al mio amore, alla mia costanza, 11 alle mie persecuzioni, alle mie sofferenze, a quel che mi avvenne ad Antiochia, ad Iconio ed a Listra. Sai quali persecuzioni ho sopportato; e il Signore mia ha liberato da tutte. 12 E d’altronde tutti quelli che voglion vivere pienamente in Cristo Gesù saranno perseguitati; 13 mentre i malvagi e gli impostori andranno di male in peggio, seducendo ed essendo sedotti. 14 Ma tu persevera nelle cose che hai imparate e delle quali sei stato accertato, sapendo da chi le hai imparate, 15 e che fin da fanciullo hai avuto conoscenza degli Scritti sacri, i quali possono renderti savio a salute mediante la fede che è in Cristo Gesù. 16 Ogni scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 affinché l’uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona.
Proverbi 1:20 La sapienza grida per le vie, fa udire la sua voce per le piazze;
21 nei crocicchi affollati ella chiama, all’ingresso delle porte, in città, pronunzia i suoi discorsi:
22 `Fino a quando, o scempi, amerete la scempiaggine? fino a quando gli schernitori prenderanno gusto a schernire e gli stolti avranno in odio la scienza?
23 Volgetevi a udire la mia riprensione; ecco, io farò sgorgare su voi lo spirito mio, vi farò conoscere le mie parole…
24 Ma poiché, quand’ho chiamato avete rifiutato d’ascoltare, quand’ho steso la mano nessun vi ha badato,
25 anzi avete respinto ogni mio consiglio e della mia correzione non ne avete voluto sapere,
26 anch’io mi riderò delle vostre sventure, mi farò beffe quando lo spavento vi piomberà addosso;
27 quando lo spavento vi piomberà addosso come una tempesta quando la sventura v’investirà come un uragano, e vi cadranno addosso la distretta e l’angoscia.
28 Allora mi chiameranno, ma io non risponderò; mi cercheranno con premura ma non mi troveranno.
29 Poiché hanno odiato la scienza e non hanno scelto il timor dell’Eterno
30 e non hanno voluto sapere dei miei consigli e hanno disdegnato ogni mia riprensione,
31 si pasceranno del frutto della loro condotta, e saranno saziati dei loro propri consigli.
32 Poiché il pervertimento degli scempi li uccide, e lo sviarsi degli stolti li fa perire;
33 ma chi m’ascolta se ne starà al sicuro, sarà tranquillo, senza paura d’alcun male’.
Giovanni 3:30 Bisogna che egli cresca, e che io diminuisca.
31 Colui che vien dall’alto è sopra tutti; colui che vien dalla terra è della terra e parla com’essendo della terra; colui che vien dal cielo è sopra tutti.
32 Egli rende testimonianza di quel che ha veduto e udito, ma nessuno riceve la sua testimonianza.
33 Chi ha ricevuto la sua testimonianza ha confermato che Dio è verace.
34 Poiché colui che Dio ha mandato, proferisce le parole di Dio; perché Dio non gli dà lo Spirito con misura.
35 Il Padre ama il Figliuolo, e gli ha dato ogni cosa in mano.
36 Chi crede nel Figliuolo ha vita eterna; ma chi rifiuta di credere al Figliuolo non vedrà la vita, ma l’ira di Dio resta sopra lui.

GESU’ NON HA BISOGNO DI BUSSARE ALLA PORTA DI COLORO DOVE LUI GIA’ DIMORA.ultima modifica: 2017-08-05T19:02:00+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.