SECONDO ALCUNI,SEDICENTI “PASTORI”,IL VELO SAREBBE SOLO PER I CORINZI E SOLO PER LE DONNE DI QUELL’EPOCA.A QUESTO PUNTO SECONDO IL RAGIONAMENTO, DI QUESTI INSENSATI E FALSI OPERAI DI GESU’ CRISTO,

SECONDO ALCUNI,SEDICENTI “PASTORI”,IL VELO SAREBBE SOLO PER I CORINZI E SOLO PER LE DONNE DI QUELL’EPOCA.A QUESTO PUNTO SECONDO IL RAGIONAMENTO, DI QUESTI INSENSATI E FALSI OPERAI DI GESU’ CRISTO,LE LETTERE AI CORINZI,SAREBBERO SOLO PER I CORINZI E SOLO PER LE PERSONE DI QUELL’EPOCA E COSI DISCORRENDO,LE LETTERE AI TESSALONICESI SOLO PER I TESSALONICESI.INSENSATI,CIO’ CHE E’ SCRITTO NELLA PAROLA DI DIO E’ SCRITTO ANCHE PER NOI DI QUEST’EPOCA E DI QUELLI A VENIRE(2Timoteo 3:16 Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.)SE NEI CORINZI E’ SCRITTO CHE LA DONNA DEVE PER RISPETTO AVERE IL VELO SULLA TESTA,QUANDO LA CHIESA E’ RADUNATA,VALE ANCHE PER LE DONNE DELLA NOSTRA EPOCA.ALTRIMENTI BUTTATE LA BIBBIA,A COSA VI SERVE?!INSENSATI E FALSI PASTORI. 1 Corinzi – 11:1 Siate miei imitatori, come anche io lo sono di Cristo.2 Or io vi lodo perché vi ricordate di me in ogni cosa, e ritenete i miei insegnamenti quali ve li ho trasmessi.3 Ma io voglio che sappiate che il capo d´ogni uomo è Cristo, che il capo della donna è l´uomo, e che il capo di Cristo è Dio.
4 OGNI UOMO CHE PREGA O PROFETIZZA A CAPO COPERTO ,FA DISONORE AL SUO CAPO;(Il capo dell’uomo è Cristo) 5 MA OGNI DONNA CHE PREGA O PROFETIZZA, SENZ’AVERE IL CAPO COPERTO DA UN VELO,FA DISONORE AL SUO CAPO, ( il capo della donna è l´uomo,e siccome il capo dell’uomo è Cristo,al verso 12 sta scritto: Poiché, siccome la donna viene dall´uomo, così anche l´uomo esiste per mezzo della donna, e ogni cosa è da Dio.Il capo dell’uomo e il capo della donna è il Nostro Signore Gesù Cristo. ) perché è lo stesso che se fosse rasa.6 PERCHE’ SE LA DONNA NON SI METTE IL VELO, SI FACCIA ANCHE TAGLIARE I CAPELLI!MA SE E’ COSA VERGOGNOSA PER UNA DONNA IL FARSI TAGLIARE I CAPELLI O RADERE IL CAPO,SI METTA UN VELO.PERCHE’ SE LA DONNA NON SI METTE UN VELO,SI FACCIA ANCHE TAGLIARE I CAPELLI!
7 Poiché, quanto all´uomo, egli non deve velarsi il capo, essendo immagine e gloria di Dio; ma la donna è la gloria dell´uomo; 8 perché l´uomo non viene dalla donna, ma la donna dall´uomo; 9 e l´uomo non fu creato a motivo della donna, ma la donna a motivo dell´uomo.
10 Perciò la donna deve, a motivo degli angeli, aver sul capo un segno dell´autorità da cui dipende.
11 D´altronde, nel Signore, né la donna è senza l´uomo, né l´uomo senza la donna.
12 Poiché, siccome la donna viene dall´uomo, così anche l´uomo esiste per mezzo della donna, e ogni cosa è da Dio.
13 Giudicatene voi stessi: E´ egli conveniente che una donna preghi Iddio senz´esser velata? 14 La natura stessa non v´insegna ella che se l´uomo porta la chioma, ciò è per lui un disonore? 15 Mentre se una donna porta la chioma, ciò è per lei un onore; perché la chioma le è data a guisa di velo.
16 Se poi ad alcuno piace d´esser contenzioso, noi non abbiamo tale usanza; e neppur le chiese di Dio.
LE COSE SCRITTE NELL’ANTICO TESTAMENTO SONO STATE SCRITTE PER NOSTRO AMMONIMENTO.
1 Corinzi 10:11,12 Ora, queste cose avvennero loro per servire da esempio e sono state scritte per ammonire noi, che ci troviamo nella fase conclusiva delle epoche. Perciò, chi pensa di stare in piedi, guardi di non cadere.1 Corinzi 10:1 Non voglio infatti che ignoriate, fratelli, che i nostri padri furono tutti sotto la nuvola, passarono tutti attraverso il mare, 2 furono tutti battezzati nella nuvola e nel mare, per essere di Mosè; 3 mangiarono tutti lo stesso cibo spirituale, 4 bevvero tutti la stessa bevanda spirituale, perché bevevano alla roccia spirituale che li seguiva; e questa roccia era Cristo. 5 Ma della maggior parte di loro Dio non si compiacque: infatti furono abbattuti nel deserto.
6 Or queste cose avvennero per servire da esempio a noi, affinché non siamo bramosi di cose cattive, come lo furono costoro, 7 e perché non diventiate idolatri come alcuni di loro, secondo quanto è scritto: «Il popolo si sedette per mangiare e bere, poi si alzò per divertirsi». 8 Non fornichiamo come alcuni di loro fornicarono e ne caddero, in un giorno solo, ventitremila. 9 Non tentiamo il Signore, come alcuni di loro lo tentarono, e perirono, morsi dai serpenti. 10 Non mormorate, come alcuni di loro mormorarono, e perirono colpiti dal distruttore. 11 Ora, queste cose avvennero loro per servire da esempio e sono state scritte per ammonire noi, che ci troviamo nella fase conclusiva delle epoche. 12 Perciò, chi pensa di stare in piedi, guardi di non cadere.

SECONDO ALCUNI,SEDICENTI “PASTORI”,IL VELO SAREBBE SOLO PER I CORINZI E SOLO PER LE DONNE DI QUELL’EPOCA.A QUESTO PUNTO SECONDO IL RAGIONAMENTO, DI QUESTI INSENSATI E FALSI OPERAI DI GESU’ CRISTO,ultima modifica: 2017-08-27T10:11:09+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.