RESTATE IN QUELLA CASA, MANGIANDO E BEVENDO DI QUELLO CHE HANNO, PERCHÉ L’OPERAIO È DEGNO DELLA SUA MERCEDE.

ANDATE: ECCO IO VI MANDO COME AGNELLI IN MEZZO A LUPI, NON PORTATE BORSA, NÉ BISACCIA, NÉ SANDALI E NON SALUTATE NESSUNO LUNGO LA STRADA.RESTATE IN QUELLA CASA, MANGIANDO E BEVENDO DI QUELLO CHE HANNO, PERCHÉ L’OPERAIO È DEGNO DELLA SUA MERCEDE.QUANDO ENTRERETE IN UNA CITTÀ E VI ACCOGLIERANNO, MANGIATE QUELLO CHE VI SARÀ MESSO DINANZI.

Luca 10:1 Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. 2 Diceva loro: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. 3 ANDATE: ECCO IO VI MANDO COME AGNELLI IN MEZZO A LUPI; 4 NON PORTATE BORSA, NÉ BISACCIA, NÉ SANDALI E NON SALUTATE NESSUNO LUNGO LA STRADA.5 In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. 6 Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. 7 RESTATE IN QUELLA CASA, MANGIANDO E BEVENDO DI QUELLO CHE HANNO, PERCHÉ L’OPERAIO È DEGNO DELLA SUA MERCEDE.Non passate di casa in casa. 8 QUANDO ENTRERETE IN UNA CITTÀ E VI ACCOGLIERANNO, MANGIATE QUELLO CHE VI SARÀ MESSO DINANZI, 9 curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio. 10 Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite: 11 Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino. 12 Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città.

RESTATE IN QUELLA CASA, MANGIANDO E BEVENDO DI QUELLO CHE HANNO, PERCHÉ L’OPERAIO È DEGNO DELLA SUA MERCEDE.ultima modifica: 2017-09-01T19:44:50+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.