PREGHIERA DI GESU’ AL PADRE CELESTE, ESAUDITA SICURAMENTE.PERCHE’ GESU’ DICE:

PREGHIERA DI GESU’ AL PADRE CELESTE, ESAUDITA SICURAMENTE.PERCHE’ GESU’ DICE: Padre, ti ringrazio che mi hai esaudito.Io ben sapevo che tu mi esaudisci sempre. Giovanni 11:41b,42.FRATELLO,SORELLA,AMIAMO GESU’, RIPOSIAMO IN LUI.GESU’ E’ IL NOSTRO DIO.GESU’ HA PREGATO IL PADRE,DI PRESERVARCI DAL MALIGNO.E IL PADRE CELESTE ESAUDISCE SEMPRE GESU’. RALLEGRIAMOCI, STIAMO NELLE MANI DI DIO,NESSUNO PUO’ SEPARARCI DA LUI. Giovanni 17:1 Queste cose disse Gesù; poi levati gli occhi al cielo, disse: Padre, l’ora è venuta; glorifica il tuo Figliuolo, affinché il Figliuolo glorifichi te,2 poiché gli hai data potestà sopra ogni carne, onde egli dia vita eterna a tutti quelli che tu gli hai dato.
3 E questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo.4 Io ti ho glorificato sulla terra, avendo compiuto l’opera che tu m’hai data a fare.
5 Ed ora, o Padre, glorificami tu presso te stesso della gloria che avevo presso di te avanti che il mondo fosse.6 Io ho manifestato il tuo nome agli uomini che tu m’hai dati dal mondo; erano tuoi, e tu me li hai dati; ed essi hanno osservato la tua parola.7 Ora hanno conosciuto che tutte le cose che tu m’hai date, vengon da te;

8 poiché le parole che tu mi hai date, le ho date a loro; ed essi le hanno ricevute, e hanno veramente conosciuto ch’io son proceduto da te, e hanno creduto che tu m’hai mandato.

9 IO PREGO PER LORO; NON PREGO PER IL MONDO, MA PER QUELLI CHE TU M’HAI DATO, PERCHÉ SON TUOI;
10 e tutte le cose mie son tue, e le cose tue son mie; ed io son glorificato in loro.

11 E io non sono più nel mondo, ma essi sono nel mondo, e io vengo a te. PADRE SANTO, CONSERVALI NEL TUO NOME, ESSI CHE TU M’HAI DATI, AFFINCHÉ SIANO UNO, COME NOI.

12 Mentre io ero con loro, io li conservavo nel tuo nome; quelli che tu mi hai dati, li ho anche custoditi, e niuno di loro è perito, tranne il figliuol di perdizione, affinché la Scrittura fosse adempiuta.

13 Ma ora io vengo a te; e dico queste cose nel mondo, affinché abbiano compita in se stessi la mia allegrezza.

14 Io ho dato loro la tua parola; e il mondo li ha odiati, perché non sono del mondo, come io non sono del mondo.

15 IO NON TI PREGO CHE TU LI TOLGA DAL MONDO, MA CHE TU LI PRESERVI DAL MALIGNO.

16 ESSI NON SONO DEL MONDO, COME IO NON SONO DEL MONDO.

17 SANTIFICALI NELLA VERITÀ: LA TUA PAROLA È VERITÀ.

18 Come tu hai mandato me nel mondo, anch’io ho mandato loro nel mondo.

19 E per loro io santifico me stesso, affinché anch’essi siano santificati in verità.

20 IO NON PREGO SOLTANTO PER QUESTI, MA ANCHE PER QUELLI CHE CREDONO IN ME PER MEZZO DELLA LORO PAROLA:

21 che siano tutti uno; che come tu, o Padre, sei in me, ed io sono in te, anch’essi siano in noi; affinché il mondo creda che tu mi hai mandato.

22 E io ho dato loro la gloria che tu hai dato a me, affinché siano uno come noi siamo uno;

23 io in loro, e tu in me; acciocché siano perfetti nell’unità, e affinché il mondo conosca che tu m’hai mandato, e che li ami come hai amato me.

24 Padre, io voglio che dove son io, siano meco anche quelli che tu m’hai dati, affinché veggano la mia gloria che tu m’hai data; poiché tu m’hai amato avanti la fondazion del mondo.

25 Padre giusto, il mondo non t’ha conosciuto, ma io t’ho conosciuto; e questi hanno conosciuto che tu mi hai mandato;

26 ed io ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò conoscere, affinché l’amore del quale tu m’hai amato sia in loro, ed io in loro.

Padre santo, conservali nel tuo nome, essi che tu m´hai dati, affinché siano uno, come noi.Giovanni 17:11b. Come Dio e’ Trino e Uno in perfetta unità,anche noi credenti che siamo tanti,più di tre,dobbiamo essere uno,in perfetta unità (Romani 12:5 così noi, che siamo molti, siamo un solo corpo in Cristo, e, individualmente, siamo membra l’uno dell’altro.)Giovanni 17:21 che siano tutti uno; che come tu, o Padre, sei in me, ed io sono in te, anch’essi siano in noi; affinché il mondo creda che tu mi hai mandato.
22 E io ho dato loro la gloria che tu hai dato a me, affinché siano uno come noi siamo uno;
23 io in loro, e tu in me; acciocché siano perfetti nell’unità, e affinché il mondo conosca che tu m’hai mandato, e che li ami come hai amato me.Chi vuole intendere intenda.Padre,Figliuolo e Spirito Santo Tre Persone distinte e separate ma un solo Dio benedetto in eterno,Amen.

PREGHIERA DI GESU’ AL PADRE CELESTE, ESAUDITA SICURAMENTE.PERCHE’ GESU’ DICE:ultima modifica: 2019-07-11T17:34:37+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, evangelici, musica, omosessualità,pedofilia, opinioni, pentecostali, Poesie, RITI E RITUALI, salute, Senza categoria, sfoghi, testimoni di geova e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.