PERCHE’ GESU’ NEL GETSEMANI DISSE:PADRE NON LA MIA VOLONTA’ SIA FATTA,MA LA TUA?

PERCHE’ GESU’ NEL GETSEMANI DISSE:PADRE NON LA MIA VOLONTA’ SIA FATTA,MA LA TUA?PERCHE’ SAPEVA BENISSIMO CHE IL PADRE CELESTE LO AVREBBE ESAUDITO,MA GESU’ HA PREFERITO DIRE,SIA FATTA LA TUA VOLONTA’ PADRE,PER ME E PER TE.PERCHE’ GESU’ E’ VENUTO PER SALVARCI,E ANCHE DI FRONTE A QUELLO CHE LO ASPETTAVA,CI HA TANTO AMATO,DA VOLER SOFFRIRE E MORIRE PER NOI SULLA CROCE. E DALL’ANGOSCIA DI CIO’ CHE DOVEVA SOFFRIRE,EGLI PREGAVA ANCOR PIÙ INTENSAMENTE; E IL SUO SUDORE DIVENTÒ COME GROSSE GOCCE DI SANGUE…GESU’ DICE: Padre, ti ringrazio che mi hai esaudito.Io ben sapevo che tu mi esaudisci sempre. Giovanni 11:41b,42.

Luca 22:39 Poi, uscito, andò, come al solito, al monte degli Ulivi; e anche i discepoli lo seguirono.
40 Giunto sul luogo, disse loro: «Pregate di non entrare in tentazione». 41 Egli si staccò da loro circa un tiro di sasso e postosi in ginocchio pregava, dicendo: 42 «Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Però non la mia volontà, ma la tua sia fatta».
43 Allora gli apparve un angelo dal cielo per rafforzarlo. 44 Ed essendo in agonia, egli pregava ancor più intensamente; e il suo sudore diventò come grosse gocce di sangue che cadevano in terra. 45 E, dopo aver pregato, si alzò, andò dai discepoli e li trovò addormentati per la tristezza, 46 e disse loro: «Perché dormite? Alzatevi e pregate, affinché non entriate in tentazione».
Matteo 26,36-44
36 Allora Gesù andò con loro in un podere, chiamato Getsèmani, e disse ai discepoli: «Sedetevi qui, mentre io vado là a pregare». 37 E presi con sé Pietro e i due figli di Zebedèo, cominciò a provare tristezza e angoscia. 38 Disse loro: «La mia anima è triste fino alla morte; restate qui e vegliate con me». 39 E avanzatosi un poco, si prostrò con la faccia a terra e pregava dicendo: «Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice! Però non come voglio io, ma come vuoi tu!». 40 Poi tornò dai discepoli e li trovò che dormivano. E disse a Pietro: «Così non siete stati capaci di vegliare un’ora sola con me? 41 Vegliate e pregate, per non cadere in tentazione. Lo spirito è pronto, ma la carne è debole». 42 E di nuovo, allontanatosi, pregava dicendo: «Padre mio, se questo calice non può passare da me senza che io lo beva, sia fatta la tua volontà». 43 E tornato di nuovo trovò i suoi che dormivano, perché gli occhi loro si erano appesantiti. 44 E lasciatili, si allontanò di nuovo e pregò per la terza volta, ripetendo le stesse parole.

ALCUNI CREDONO CHE DIO PADRE NON ABBIA VOLUTO ESAUDIRE GESU’,NO,NO,E’ GESU’ STESSO,CHE DICENDO,PADRE NON LA MIA VOLONTA’,MA LA TUA,HA VOLUTO DIRE,NON PENSARE A QUELLO CHE IO VOGLIO,MA PENSA A QUELLO PER CUI IO SONO VENUTO A FARE QUAGGIU’.RICORDATI CHE,TU HAI TANTO AMATO IL MONDO(L’ESSERE UMANO) CHE MI HAI DONATO A LORO IN SACRIFICIO VIVENTE,AFFINCHE’ CON LA MIA MORTE E RESURREZIONE,POSSONO ESSERE SALVATI TUTTI COLORO CHE SI AFFIDANO A ME E MI RICEVONO NEL LORO CUORE.Matteo 11:25 In quel tempo Gesù prese a dire: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli. 26 Sì, Padre, perché così ti è piaciuto. 27 Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio; e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio, e colui al quale il Figlio voglia rivelarlo.
28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. 29 Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; 30 poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero».

PERCHE’ GESU’ NEL GETSEMANI DISSE:PADRE NON LA MIA VOLONTA’ SIA FATTA,MA LA TUA?ultima modifica: 2019-08-02T14:21:31+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa, evangelici e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.