Questo è per quelli che stanno sempre a giudicare riguardo a queste cose:NESSUNO DUNQUE VI GIUDICHI QUANTO AL MANGIARE O AL BERE, O RISPETTO A FESTE, O A NOVILUNÎ O A SABATI, CHE SONO L’OMBRA DI COSE CHE DOVEVANO AVVENIRE; MA IL CORPO È DI CRISTO.

Questo è per quelli che stanno sempre a giudicare riguardo a queste cose:NESSUNO DUNQUE VI GIUDICHI QUANTO AL MANGIARE O AL BERE, O RISPETTO A FESTE, O A NOVILUNÎ O A SABATI, CHE SONO L’OMBRA DI COSE CHE DOVEVANO AVVENIRE; MA IL CORPO È DI CRISTO.Colossesi 2:16,17.Allora avete capito si o no?Non dobbiamo giudicarci riguardo a queste cose.NOI NON POSSIAMO GIUDICARE I FRATELLI,LA FRATELLANZA, RIGUARDO AI GIORNI E RIGUARDO AL MANGIARE,C’E’ CHI STIMA UN GIORNO PIU’ DEGLI ALTRI E C’E’ CHI STIMA TUTTI I GIORNI UGUALI,C’E’ CHI MANGIA DI TUTTO E CHI INVECE NO,E DIO CI CHIAMA A NON GIUDICARCI RIGUARDO I GIORNI E RIGUARDO IL MANGIARE:Romani 14:1 Accogliete colui che è debole nella fede, ma non per sentenziare sui suoi scrupoli.2 Uno crede di poter mangiare di tutto, mentre l’altro, che è debole, mangia verdure. 3 Colui che mangia di tutto non disprezzi colui che non mangia di tutto; e colui che non mangia di tutto non giudichi colui che mangia di tutto, perché Dio lo ha accolto. 4 Chi sei tu che giudichi il domestico altrui? Se sta in piedi o se cade è cosa che riguarda il suo padrone; ma egli sarà tenuto in piedi, perché il Signore è potente da farlo stare in piedi.5 Uno stima un giorno più di un altro; l’altro stima tutti i giorni uguali; sia ciascuno pienamente convinto nella propria mente.6 Chi ha riguardo al giorno, lo fa per il Signore; [e chi non ha riguardo al giorno, lo fa per il Signore; e chi mangia di tutto, lo fa per il Signore, poiché ringrazia Dio; e chi non mangia di tutto fa così per il Signore, e ringrazia Dio. 7 Nessuno di noi infatti vive per se stesso, e nessuno muore per se stesso; 8 perché, se viviamo, viviamo per il Signore, e se moriamo, moriamo per il Signore. Sia dunque che viviamo o che moriamo, siamo del Signore. 9 Poiché a questo fine Cristo è morto [, è risuscitato] ed è tornato in vita: per essere il Signore sia dei morti sia dei viventi. 10 Ma tu, perché giudichi tuo fratello? E anche tu, perché disprezzi tuo fratello? Poiché tutti compariremo davanti al tribunale di Dio; 11 infatti sta scritto:
«Come è vero che vivo», dice il Signore, «ogni ginocchio si piegherà davanti a me, e ogni lingua darà gloria a Dio».12 Quindi ciascuno di noi renderà conto di se stesso {a Dio}.
13 Smettiamo dunque di giudicarci gli uni gli altri; decidetevi piuttosto a non porre inciampo sulla via del fratello, né a essere per lui un’occasione di caduta. 14 Io so e sono persuaso nel Signore Gesù che nulla è impuro in se stesso; però se uno pensa che una cosa è impura, per lui è impura. 15 Ora, se a motivo di un cibo tuo fratello è turbato, tu non cammini più secondo amore. Non perdere, con il tuo cibo, colui per il quale Cristo è morto! 16 Ciò che è bene per voi non sia dunque oggetto di biasimo; 17 perché il regno di Dio non consiste in vivanda né in bevanda, ma è giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo. 18 Poiché chi serve Cristo in questo[e], è gradito a Dio e approvato dagli uomini. 19 Cerchiamo dunque di conseguire le cose che contribuiscono alla pace e alla reciproca edificazione. 20 Non distruggere, per un cibo, l’opera di Dio. Certo, tutte le cose sono pure; ma è male quando uno mangia dando occasione di peccato. 21 È bene non mangiare carne, né bere vino, né fare cosa alcuna che porti il tuo fratello a inciampare [o ad essere scandalizzato o essere indebolito]. 22 Tu, la fede che hai, serbala[g] per te stesso, davanti a Dio. Beato colui che non condanna se stesso in quello che approva. 23 Ma chi ha dei dubbi riguardo a ciò che mangia è condannato, perché la sua condotta non è dettata dalla fede; e tutto quello che non viene da fede è peccato.

Questo è per quelli che stanno sempre a giudicare riguardo a queste cose:NESSUNO DUNQUE VI GIUDICHI QUANTO AL MANGIARE O AL BERE, O RISPETTO A FESTE, O A NOVILUNÎ O A SABATI, CHE SONO L’OMBRA DI COSE CHE DOVEVANO AVVENIRE; MA IL CORPO È DI CRISTO.ultima modifica: 2019-08-02T14:23:42+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, evangelici, RITI E RITUALI e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.