POICHÉ SE QUEL PRIMO PATTO FOSSE STATO SENZA DIFETTO, NON SI SAREBBE CERCATO LUOGO PER UN SECONDO.

POICHÉ SE QUEL PRIMO PATTO FOSSE STATO SENZA DIFETTO, NON SI SAREBBE CERCATO LUOGO PER UN SECONDO.Ebrei 8:6 Ma ora egli ha ottenuto un ministerio di tanto più eccellente, ch’egli è mediatore d’un patto anch’esso migliore, fondato su migliori promesse.7 Poiché se quel primo patto fosse stato senza difetto, non si sarebbe cercato luogo per un secondo.8 Difatti, Iddio, biasimando il popolo, dice: Ecco i giorni vengono, dice il Signore, che io concluderò con la casa d’Israele e con la casa di Giuda, un patto nuovo;E IL NUOVO PATTO DIO LO HA FATTO SCRIVERE SIA IN UN LIBRO, E LO HA SCRITTO ANCHE DENTRO AI NOSTRI CUORI.10 E questo è il patto che farò con la casa d’Israele dopo quei giorni, dice il Signore: Io porrò le mie leggi nelle loro menti, e le scriverò sui loro cuori; e sarò il loro Dio, ed essi saranno il mio popolo.

11 E non istruiranno più ciascuno il proprio concittadino e ciascuno il proprio fratello, dicendo: Conosci il Signore! Perché tutti mi conosceranno, dal minore al maggiore di loro,

12 poiché avrò misericordia delle loro iniquità, e non mi ricorderò più dei loro peccati.

13 DICENDO: UN NUOVO PATTO, EGLI HA DICHIARATO ANTICO IL PRIMO. ORA, QUEL CHE DIVENTA ANTICO E INVECCHIA È VICINO A SPARIRE.

(Colossesi 2:13 E voi, che eravate morti ne’ falli e nella incirconcisione della vostra carne, voi, dico, Egli ha vivificati con lui, avendoci perdonato tutti i falli,14 AVENDO CANCELLATO L’ATTO ACCUSATORE SCRITTO IN PRECETTI, IL QUALE CI ERA CONTRARIO; E QUELL’ATTO HA TOLTO DI MEZZO, INCHIODANDOLO SULLA CROCE;
15 e avendo spogliato i principati e le potestà ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro per mezzo della croce.)
Ora viviamo nel Nuovo Patto,le cose vecchie sono PASSATE,tutto e’ diventato NUOVO.Impegnati a leggere la Scrittura tutti i giorni,perche’ la Parola di Dio e’ come pane caldo che esce dal forno,buono,profunato,appetitoso,gloria a Dio.Leggila tutti i giorni,fallo diventare il solo Libro della tua vita.

Ezechiele 20:25 E detti loro perfino delle leggi non buone e delle prescrizioni per le quali non potevano vivere.Gaetano Milioto Devi impegnarti nello Studio della Parola di Dio.Dio ti benedica.

POICHÉ SE QUEL PRIMO PATTO FOSSE STATO SENZA DIFETTO, NON SI SAREBBE CERCATO LUOGO PER UN SECONDO.ultima modifica: 2019-08-02T14:24:43+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa, evangelici, RITI E RITUALI e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.