DIO E’ SOVRANO E NELLA SUA SOVRANITA’ HA DECISO LUI DI FAR SCEGLIERE AGLI UOMINI LA VIA DA SEGUIRE:

Scegliete oggi a chi volete servire.Niuno può servire a due padroni;perché o odierà l´uno ed amerà l´altro,o si atterrà all´uno e sprezzerà l´altro.Voi non potete servire a Dio ed a Mammona.Poi l´Eterno Iddio disse:”Ecco,l´uomo è diventato come uno di noi quanto a conoscenza del bene e dei male.Giosuè 24,15.Matte 6,24.Genesi 3,22.

La Predestinazione e il Libero Arbitrio camminano a braccetto,Dio ti offre la Salvezza e tu la devi Accettare. Apocalisse 3:20 Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ED APRE LA PORTA, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.COME VEDI ANCHE NOI DOBBIAMO FARE QUALCOSA.   DOBBIAMO ESSERE NOI AD APRIRE LA PORTA,(E’ VERO CHE GESU’ ENTRA ANCHE A PORTE CHIUSE,MA LO FA’ QUANDO NOI SIAMO GIA’ SALVATI,Giovanni 20:26 Otto giorni dopo i suoi discepoli erano di nuovo in casa, e Tommaso era con loro. Gesù VENNE A PORTE CHIUSE, e si presentò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!»).

 E dobbiamo credere anche in questa Parola:Filippesi1:6 avendo fiducia in

questo: che

Colui che ha cominciato in voi un´opera buona, la condurrà a compimento

fino al giorno di Cristo Gesù.

 

Oggi è il giorno della Grazia,se oggi udite la Sua voce non indurate il

vostro

cuore. 

LE OPERE DI DIO NESSUNO LE PUO’ IMPEDIRE,MA PER LA SALVEZZA DIO

VUOLE IL NOSTRO CUORE.Figliuol mio dammi il tuo

cuore. 

La Parola parla sia della Predestinazione e sia del Libero Arbitrio e le due

cose camminano a braccetto.Leggi tutta la Scrittura e non prendere solo

dei versetti.

 

Sta scritto :io farò misericordia a chi voglio fare misericordia,ma sta

altresi scritto:Dio ha rinchiuso ogni cosa sotto peccato per fare

MISERICORDIA a tutti.

 

Anche questa è Parola di Dio:1Timoteo2:3 Questo è buono e accettevole

nel cospetto

di Dio, nostro Salvatore, 4

il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e 

vengano

alla conoscenza della verità.

5 Poiché v´è un solo Dio ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini,

Cristo Gesù

uomo, 6 il quale diede se stesso qual prezzo di

riscatto

per tutti; fatto che

doveva

essere attestato a suo tempo..

 

Come leggi Dio vuole SALVARE TUTTI,ma tocca a

noi Aprire i nostri cuori a 

Dio.

 

Atti 17:30 Iddio dunque, passando sopra ai tempi dell´ignoranza, fa ora

annunziare agli uomini che tutti, per ogni dove,

abbiano a ravvedersi, 31

perché ha fissato un giorno, nei quale giudicherà il mondo con giustizia,

per mezzo dell´uomo ch´Egli ha stabilito; del che ha fatto fede a tutti,

avendolo risuscitato dai morti…

 

Marco 16:15 E disse loro: Andate per tutto il mondo e

predicate l´Evangelo 

ad ogni creatura.16 Chi avrà creduto e sarà stato

battezzato sarà salvato;

ma chi non avrà creduto sarà condannato.

Come leggi,Dio ti chiama e tu devi rispondere,se uno non accetta Gesù si

condanna da solo.

 

Giovanni 3:16 Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo

unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia

vita eterna.17 Infatti Iddio non ha mandato il suo Figliuolo nel mondo per

giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.

18 Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato, perché

non ha creduto nel nome dell´unigenito Figliuol di Dio.

19 E il giudizio è questo: che la luce è venuta nel mondo,

e gli

uomini hanno amato le tenebre più che la luce,

perché le loro opere erano malvage.

NOI ABBIAMO CREDUTO PERCHE’ LO SPIRITO SANTO CI HA CONVINTO DI PECCATO.LO SPIRITO SANTO CI HA PERSUASO E NOI CI SIAMO LASCIATI PERSUADERE,GESU’ CI HA FATTO FORZA (CI HA CONVINTI MOSTRANDOCI IL SUO AMORE) E HA VINTO IL NOSTRO CUORE PERCHE’ IL SUO AMORE CI HA CONQUISTATO.

DIO CI HA FATTO GRAZIA,PERCHE’ GESU’ HA DECISO DI MORIRE SULLA CROCE PER NOI,NON SIAMO STATI NOI CHE ABBIAMO DECISO DI SACRIFICARLO PER SALVARCI,MA GESU’ CI HA TANTO AMATO CHE HA DECISO EGLI DI MORIRE PER NOI,ESPIANDO IL NOSTRO PECCATO,AFFINCHE’ CHIUNQUE CREDE IN LUI NON PERISCA MA ABBIA VITA ETERNA.

 

CI SONO ALCUNI CHE PREDICANO LA PREDESTINAZIONE E POI DICONO CHE UN PREDESTINATO PUO’ PERDERE LA SALVEZZA.MA COME DIO PRIMA TI PREDESTINA,TI SALVA E POI TI DICE ADESSO SE NON PERSEVERI SINO ALLA FINE SARAI PERSO?E CHE PREDESTINAZIONE E’?

NON CREDI CHE DIO E’ CAPACE DI PRESERVARCI FINO ALLA FINE?

ALLORA ANCHE SE PREDICHI LA PREDESTINAZIONE,NON CREDI REALMENTE IN ESSA!!!

NON SAI CHE GESU’ DICE:LE MIE PECORE ASCOLTANO LA MIA VOCE E NESSUNO LE PUO’ RAPIRE DALLA MIA MANO?

ED ANCORA LA PAROLA DICE:che Colui che ha cominciato in voi un´opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù?

ED ANCORA GESU’ DICE, IN Giovanni 14:16 E io pregherò il Padre,ED EGLI VI DARÀ UN ALTRO CONSOLATORE, PERCHÉ STIA CON VOI IN PERPETUO, 17 lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce.Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi.18 Non vi lascerò orfani; tornerò a voi. 

COME LEGGI, IL CONSOLATORE,LO SPIRITO SANTO CHE IL PADRE CELESTE CI DA’,STARA’ CON NOI IN PERPETUO..

ED ANCORA IN Romani 8,31 Che diremo dunque riguardo a queste cose?Se Dio è per noi chi sarà contro di noi? 32 Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per noi tutti, non ci donerà forse anche tutte le cose con lui? 33 Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio è colui che li giustifica. 34 Chi li condannerà? Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi. 35 Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com’è scritto:«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;siamo stati considerati come pecore da macello».37 Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati. 38 Infatti sono persuaso che né morte, né vita, né angeli, né principati, né cose presenti, né cose future, 39 né potenze, né altezza, né profondità, né alcun’altra creatura potranno separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.etc..etc..etc..

LA SPOSA E’ UNA,POI CI SONO GLI INVITATI:Ci son sessanta regine, ottanta concubine, e fanciulle senza numero;MA LA MIA COLOMBA,

 LA PERFETTA MIA,E’ UNICA; è l´Unica di sua madre, la prescelta di colei che l´ha partorita.Le fanciulle la vedono, e la proclaman beata; la vedon pure le regine e le concubine, e la lodano.Cantico dei Cantici – 6.

 

Tutta splendore è la figliuola del re, nelle sue stanze; la sua veste è tutta trapunta d´oro.Ella sarà condotta al re in vesti ricamate;

seguìta dalle vergini sue compagne, che gli saranno presentate; saran

condotte con letizia e con giubilo; ed esse entreranno nel palazzo del re.Salmo – 45

 

Rallegriamoci e giubiliamo e diamo a lui la gloria, poiché son giunte le nozze dell´Agnello, e la sua sposa s´è preparata;e le è stato dato di vestirsi di lino fino, risplendente e puro; poiché il lino fino son le opere giuste dei santi.

 

E l´angelo mi disse: Scrivi: Beati quelli che sono invitati alla cena delle nozze dell´Agnello.E mi disse: Queste sono le veraci parole di Dio.

 

Poi udii come la voce di una gran moltitudine e come il suono di molte acque e come il rumore di forti tuoni, che diceva: Alleluia! poiché il Signore Iddio nostro, l´Onnipotente, ha preso a regnare.Apocalisse – 19

Gerusalemme,Gerusalemme,che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti son mandati,QUANTE VOLTE HO VOLUTO RACCOGLIERE I TUOI
FIGLIUOLI,COME LA GALLINA RACCOGLIE I SUOI PULCINI SOTTO LE SUE ALI;E VOI NON AVETE VOLUTO!Ecco, la vostra casa sta per esservi lasciata deserta.E io vi dico che non mi vedrete più,finché venga il giorno che diciate:Benedetto Colui che viene nel Nome del Signore.Luca 13,34-35.

LA PAROLA DI DIO E’ VERITA’,SONO LE PERSONE CHE NON VOGLIONO ESSERE SALVATE,NON E’ GESU’ CHE NON LE VUOLE SALVARE!!!ANZI.

 

Dai il tuo cuore a Gesù
GESU’ VUOLE TUTTO IL TUO CUORE…CHE DICI…GLIELO VUOI DARE? TUTTO APPARTIENE A DIO,LA TERRA E TUTTO CIO’ CHE ESSA CONTIENE…EPPURE DIO DICE: FIGLIUOL MIO DAMMI IL TUO CUORE !!!CHE DICI…GLIELO VUOI DARE?Proverbi 23:26
RAVVEDETEVI

Dopo esser passato sopra ai tempi dell’ignoranza,

ora Dio ordina a tutti gli uomini di tutti i luoghi di ravvedersi,

poiché egli ha stabilito un giorno nel quale dovrà giudicare

la terra con giustizia per mezzo di un uomo che egli ha designato,

dandone a tutti prova sicura col risuscitarlo dai morti.Atti 17:30,31.

 

La Salvezza è per tutti

Come dunque con un sol fallo la condanna si è estesa a tutti gli uomini,così, con un solo atto di giustizia la giustificazione che dà vita s´è estesa a tutti gli uomini.Romani 5,18

 

Romani – 5
1 Giustificati dunque per fede, abbiam pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, 2 mediante il quale abbiamo anche avuto, per la fede, l´accesso a questa grazia nella quale stiamo saldi; e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio; 3 e non soltanto questo, ma ci gloriamo anche nelle afflizioni, sapendo che l´afflizione produce pazienza, la pazienza esperienza, 4 e la esperienza speranza.
5 Or la speranza non rende confusi, perché l´amor di Dio è stato sparso nei nostri cuori per lo Spirito Santo che ci è stato dato.
6 Perché, mentre eravamo ancora senza forza, Cristo, a suo tempo, è morto per gli empi.
7 Poiché a mala pena uno muore per un giusto; ma forse per un uomo dabbene qualcuno ardirebbe morire; 8 ma Iddio mostra la grandezza del proprio amore per noi, in quanto che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.
9 Tanto più dunque, essendo ora giustificati per il suo sangue, sarem per mezzo di lui salvati dall´ira.
10 Perché, se mentre eravamo nemici siamo stati riconciliati con Dio mediante la morte del suo Figliuolo, tanto più ora, essendo riconciliati, saremo salvati mediante la sua vita.
11 E non soltanto questo, ma anche ci gloriamo in Dio per mezzo del nostro Signor Gesù Cristo, per il quale abbiamo ora ottenuto la riconciliazione.
12 Perciò, siccome per mezzo d´un sol uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato v´è entrata la morte, e in questo modo la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato.
.
.
13 Poiché, fino alla legge, il peccato era nel mondo; ma il peccato non è imputato quando non v´è legge.
14 Eppure, la morte regnò, da Adamo fino a Mosè, anche su quelli che non avean peccato con una trasgressione simile a quella d´Adamo, il quale è il tipo di colui che dovea venire.
15 Però, la grazia non è come il fallo.
Perché, se per il fallo di quell´uno i molti sono morti, molto più la grazia di Dio e il dono fattoci dalla grazia dell´unico uomo Gesù Cristo, hanno abbondato verso i molti.
16 E riguardo al dono non avviene quel che è avvenuto nel caso dell´uno che ha peccato; poiché il giudizio da un unico fallo ha fatto capo alla condanna; mentre la grazia, da molti falli, ha fatto capo alla giustificazione.
17 Perché, se per il fallo di quell´uno la morte ha regnato mediante quell´uno, tanto più quelli che ricevono l´abbondanza della grazia e del dono della giustizia, regneranno nella vita per mezzo di quell´uno che è Gesù Cristo.
18 – Come dunque con un sol fallo la condanna si è estesa a tutti gli uomini, così, con un solo atto di giustizia la giustificazione che dà vita s´è estesa a tutti gli uomini.
19 Poiché, siccome per la disubbidienza di un solo uomo i molti sono stati costituiti peccatori, così anche per l´ubbidienza d´un solo, i molti saran costituiti giusti.
20 Or la legge è intervenuta affinché il fallo abbondasse; ma dove il peccato è abbondato, la grazia è sovrabbondata, 21 affinché, come il peccato regnò nella morte, così anche la grazia regni, mediante la giustizia, a vita eterna, per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore.

Tutti gli esseri umani sono chiamati da Gesù… a salvezza….Gesù è morto per tutti…

“Perché quelli che Egli ha preconosciuti,
li ha pure predestinati ad esser conformi
all’immagine del suo Figliuolo,
ond’egli sia il primogenito fra molti fratelli;
e quelli che ha predestinati, li ha pure chiamati;
e quelli che ha chiamati, li ha pure giustificati;
e quelli che ha giustificati, li ha pure glorificati”
(Romani 8:29-30)

Dio dice:Userò misericordia con chi vorrò,
e avrò pietà di chi vorrò averla.

Ma la Scrittura dice anche:

Dio infatti ha rinchiuso tutti nella disobbedienza,

per usare a tutti misericordia!

Tutti gli esseri umani sono chiamati da Gesù…
a salvezza….Gesù è morto per tutti…

Dio ha preconosciuto

(Prima di formarti nel grembo materno,ti conoscevo)

e predestinato
tutti gli esseri umani ad essere salvati….

e chiama…chiama…chiama….ancora…
Venite a me voi che siete stanchi e travagliati…
ed io vi darò riposo…
Io sono la via..la verità e la vita..
chi crede in me quando morrà vivrà…

Ma non tutti hanno obbedito al Vangelo.
Lo dice Isaia:
Signore, chi ha creduto alla nostra predicazione?

Sono tanti i chiamati….
ma sono tanti quelli che rifiutano la salvezza
che Gesù offre…
e rifiutando Gesù Cristo..il loro cuore viene indurito
2Tessalonicesi 2:
10 a quelli che vanno in rovina perché non hanno
accolto l’amore della verità per essere salvati.
11 E per questo Dio invia loro una potenza d’inganno
perché essi credano alla menzogna
12 e così siano condannati tutti quelli
che non hanno creduto alla verità,
ma hanno acconsentito all’iniquità.

Dio non ha riguardi personali…
Lui è il Signore di tutti..
e vuole che tutti gli esseri umani
siano salvati…

Gesù sta alla porta del cuore
della sua creatura…e sta
ancora dicendo:aprimi…aprimi…aprimi…

Se uno rifiuta…diventa da solo un vaso d’ira..
perchè sta rifiutando la misericordia di Dio…
se oggi senti la sua voce
non indurire il tuo cuore…

Gli Ebrei rigettarono Gesù…
scelsero Barabba…(non tutti)
chi volete che io liberi disse Pilato…
Gesù o Barabba?
e gli Ebrei a gran voce scelsero Barabba…
Trascurando cosi una grande salvezza..
rigettarono il Salvatore..
e lo lasciarono morire sul legno della croce..
diventando da loro stessi vasi ad ira…

Sono io che ho scelto voi…
non voi che avete scelto me…

E se noi avessimo rifiutato..e se Maria
la mamma di Gesù avesse rifiutato…
e se i discepoli di allora avessero rifiutato…
La Parola di Dio dice:da queste pietre Dio
può far sorgere dei figliuoli
ad Abramo…

Dio infatti ha tanto amato il mondo
da dare il suo Figlio unigenito,
perché chiunque crede in lui non muoia,
ma abbia la vita eterna.
Dio non ha mandato il Figlio nel mondo
per giudicare il mondo,
ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui.
Chi crede in lui non è condannato;

Ma chi non crede è già stato condannato,
perché non ha creduto nel nome
dell’unigenito Figlio di Dio.
E il giudizio è questo:
la luce è venuta nel mondo,
ma gli uomini hanno preferito
le tenebre alla luce,
perché le loro opere erano malvagie.

Cosa vuoi fare?
vuoi scegliere Barabba o Gesù?
vuoi scegliere le tenebre
ed essere condannato….
o credere in Gesù ed essere salvato?

Dio ti ha predestinato ad essere salvato…
e ad esser conforme
all’immagine del suo Figliuolo Gesù Cristo…
Ma questa salvezza la puoi ricevere
solo accettando Gesù come
tuo Signore e Salvatore…

Oggi è il giorno della Grazia…
cosa vuoi fare?
vuoi rifiutare questa grande salvezza?
vuoi fare come gli uomini di allora?
che scelsero il ladro e l’assassino
Barabba,figura di satana…
o scegli Colui che è la Vita e la Vita Eterna…
Gesù Cristo il Signore?

Ecco io pongo oggi davanti a te
la Via del Bene (Gesù)
e la via del male (satana)
scegli oggi a chi vuoi servire…

Quando verrà il Consolatore
che io vi manderò dal Padre,
lo Spirito di verità che procede dal Padre,
egli mi renderà testimonianza;Giovanni 15:26.

E quando sarà venuto,(lo Spirito Santo)
egli convincerà il mondo quanto al peccato,
alla giustizia e al giudizio.
Quanto al peccato, perché non credono in me;
Giovanni 16:8-9.

Questo è il peccato che condanna
l’essere umano:il non credere in Gesù…
è la bestemmia contro lo Spirito Santo..
se uno oggi non accetta Gesù come
suo Signore e Salvatore
i suoi peccati non saranno rimessi in eterno.
Infatti in Marco 3 verso 28 sta scritto:
tutti i peccati vi saranno rimessi
e qualunque bestemmia avrete detta.
ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito santo,
non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna»

(E quando sarà venuto,(lo Spirito Santo)
egli convincerà il mondo quanto al peccato,
alla giustizia e al giudizio.
Quanto al peccato, perché non credono in me;
Giovanni 16:8-9.)

Ma se uno non va da Gesù
come gli possono essere rimessi i peccati?
Ecco perchè Gesù dice che se uno bestemmia
contro lo Spirito Santo non ha remissione in eterno ,
perchè non hanno creduto in Lui e nella Sua Parola.

Chi crede in me quando morrà vivrà
dice il Signore Gesù.

 

 
DIO E’ SOVRANO E NELLA SUA SOVRANITA’ HA DECISO LUI DI FAR SCEGLIERE AGLI UOMINI LA VIA DA SEGUIRE:ultima modifica: 2012-01-05T19:51:00+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.