IN REALTÀ, SEBBENE VIVIAMO NELLA CARNE, NON COMBATTIAMO SECONDO LA CARNE.

INFATTI LE ARMI DELLA NOSTRA GUERRA NON SONO CARNALI, MA HANNO DA DIO IL POTERE DI DISTRUGGERE LE FORTEZZE, POICHÉ DEMOLIAMO I RAGIONAMENTI E TUTTO CIÒ CHE SI ELEVA ORGOGLIOSAMENTE CONTRO LA CONOSCENZA DI DIO, FACENDO PRIGIONIERO OGNI PENSIERO FINO A RENDERLO UBBIDIENTE A CRISTO. Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, per conoscere le cose che Dio ci ha donate; e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito [Santo], adattando parole spirituali a cose spirituali. Ma l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente.L’uomo spirituale, invece, giudica ogni cosa ed egli stesso non è giudicato da nessuno. Infatti «chi ha conosciuto la mente del Signore da poterlo istruire?» Ora noi abbiamo la mente di Cristo.2 Corinzi 10:3-5.1 Corinzi 2:12-16.

 
IN REALTÀ, SEBBENE VIVIAMO NELLA CARNE, NON COMBATTIAMO SECONDO LA CARNE.ultima modifica: 2015-12-13T09:32:38+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.